martedì 17 dicembre 2013

Piro-ritratti

Ed ecco i miei ultimi lavoretti: piroritratti su cofanetti decorati da regalare a Natale!

Le 4 scatoline misurano 8x 8 cm circa e sono decorate quasi interamente con la punta conica del pirografo, tranne  i timbrini che ne incorniciano i lati ottenuti con delle punte decorative.

In generale sono abbastanza soddisfatta del risultato, piucchealtro perchè i 4 ritratti sono venuti tutti (tranne uno :(!!) molto somiglianti...spero piacciano ai destinatari: i bambini, si sà, sono piuttosto esigenti!!!!
Peccato che le foto scattate col cell siano un po' sfocate e nn rendano a pieno i dettagli :(

 Qualche particolare dei decori laterali:

 
 
 

 


 


 

 

 


  

 Spero piacciano anche a voi, io mi sono divertita tantissimo nel realizzarli :))))))))))))


giovedì 5 dicembre 2013

Pirografia!


...ed eccomi alle prese con una nuova passione: la pirografia!
Ho trovato un pirografo in offerta a soli 10 euro e nn ho resistito alla tentazione di comprarlo...be' ovviamente si tratta di un attrezzo a livello decisamente...BASIC e nn permette di fare chisà chè, ma per me che sono alle prime armi può andar anche bene ;)
Ed ecco il mio primo tentativo di pirografia: un omaggio al grande Manara!


Si tratta di una tavoletta di compensato piccola (13 x 10 cm circa), nn so di quale legno, in cui ho usato una sola punta, quella fine.
Spero di riuscire ad utilizzarlo perlomeno per i regali di Natali....personalizzati! Intanto sto cercando di prenderci un po' la mano con del legno che ho a disposizione quì in casa...non un gran che'...alla prossima!