martedì 30 giugno 2009

Crudelia


Questa fatina è ispirata al personaggio, rivisto e corretto, di Crudelia Demon, ho cercato di renderla un po' più vamp, cercando di non alterare lo spirito...crudele...


Posable doll modellata in pasta sintetica (viso e busto in prosculpt puro; braccia e mani prosculpt/cernit 3/1; polpacci e piedi prosculpt/cernit 1/1) su uno scheletro in fil di ferro riferito ad uno scheletro di 25 cm ai quali vanno aggiunti 1 cm( ho allungato le gambe ) + 1 altro cm di tacco, misura in totale 27 cm circa.

Il corpo è morbido ed è realizzato in polyfill rivestito da una striscia di maglina che mi ha consentito di sagomare meglio il punto vita e soprattutto mi evitato le odiose cuciture!!


I capelli sono in viscosa attaccati con taky glue della "Aleene's" e scalati con colpi di forbici nel tentativo di dare un effetto più....da Crudelia! :D

Le ali sono realizzate con 2 fogli di plasica trasparente e fil di ferro, dipinte con acrilici metallizzati (per riprendere il colore delle piume di gallo!), decorate con sfere e microsfere trasparenti, cangianti e argetate e piume di pavone.

Il corpetto è di un tessuto tipo lamè, rivestito da tulle ricamato con perline, il tutto incollato/cucito su una rete guarnita con piume di marabù, le maniche sono dello stesso tessuto lucido del corpino, guarnite da nastro di organza arricciato sulle spalle, nastrino di raso e pizzo sugli vambracci.








Work in progress:

Particolare sottogonna in tulle con piume, removibile

La prima gonna è realizata all'uncinetto con filo di lana sottile e peloso decorata da organza pelle ed elementi di bigiotteria, la seconda è anch'essa fatta ad uncino con la stessa lana, lultima sottogonna, removibile, è realizzata con lo stesso "tulle" del corpino nel quale ho infilato delle piume di gallo che ho poi fissato cucendo sopra una passamaneria e sotto un merlettino, infine ho arricciato la parte superiore, dove ho cucito un pizzetto fatto ai ferri sempre con la stessa lana delle altre 2 gonne e dei gancetti di metallo.



Gli stivali sono realizzati in pelle, decorati con microsfere argentate e fibbie in metallo






Le sfumature del viso/busto sono ottenute con colori ad olio a base d'acqua, trucco e sopracciglia con acrilici; gli occhi sono dipinti con acrilici metallizati su una lente ottenuta da una goccia di fimo liquido e poi inseriti, le ciglia sono sintetiche, ricavate da ciglia finte "umane" accorciate col taglierino.

I guanti sono scolpiti, dipinti con acrilico nero, decorati con teste di spillo e vetrificati, gli stivali sono realizzati in pelle nera e argento, tacco in fimo, dipinto con acrilico argentato + glitter, il tutto decorato da una fibbia in metallo e microsfere ed infine vetrificato.

Gli occhi sono un'esperimento: ho creato delle lenti con delle gocce di fimo liquid che ho poi dipinto sul retro con dei colori acrilici metallizzati, poi ho inserito il tutto nell'occhio scolpito nel viso

4 commenti:

Barbara ha detto...

Le tue creature sono davvero stupefacenti!!!! questa mi piace da morire,sei bravissima è perfetta in ogni minimo particolare!
Un bacio!
p.s:complimenti per il nuovo blog e per il premio!;-)

salasandra ha detto...

Grazie Barbara,
mi fa piacere che ti paicciano le mie creature ;)...per il premio dei Fruod...bè....sono emozionatissima!!!

FPB IL MONDO INVISIBILE ha detto...

Semplecemente stupenda!!!!
Bravissima. Complimenti!!

salasandra ha detto...

Grazie FPB, sono contenta che ti piace la mia crudelia ^^