mercoledì 18 novembre 2009

Igor

Per la prima volta mi sono cimentata in un ritratto: Igor interpretato da Marty Feldman in "Frankenstein junior" diretto da Mel Brooks.

Questa è la mia scena preferita: Igor mentre ruba il cervello, fonte d'ispirazione per la mia creatura




E questo è il mio Igor:



E' una "posable doll" testa, gambe, braccia, mani e piedi sono realizzati con un mix di fimo bianco e prosculpt chiaro (rapporto 3 /1) per aumentare la resistenza ed il pallore della pasta sintetica.
Gambe e piedi sono dipinti con acrilici, così come gli occhi, mentre il viso, le mani, le braccia ed il cervello sono dipinti con colori ad olio a base d'acqua, capelli e sopracciglia sono in tibetan lamb, scurita con polvere di gesso bianco, nero e grigio.
Il corpo è realizzato con polyfill e maglina, mentre il vestito è realizzato in maglina nera ed è quasi interamente cucito: cappuccio e mantello sono removibili. La cintura è realizzata col cinturino di un orologio, dipinto con acrilici e decorato con microsfere argento, il borsello è realizzato in pelle, il contenitore del cervello è realizzato in fimo (base) più un tappo di plastica trasparente tagliato e cartato ad hoc.
La base è in legno rivestita di fimo effetto marmo, ottenuto con un mix di colori: nero, argento, bianco, e bianco trasparente ed infine ritoccata con acrlilici.
L'intera scultura misura 16 cm, come riferimento ho usato uno scheletro di 20 cm, mentre il viso misura 3cm e le mani 2,4 circa..









dettagli:



Work in progress:












Spero vi piaccia, io mi sono divertita tantissimo a realizzarlo e sono molto soddisfatta del risultato, credo che sia uno dei miei lavori più riusciti!

Nessun commento: