lunedì 6 settembre 2010

Yvonne, burning dryad

Modeled with a mix of polymer clay over a strong wire armature in reference to a skeleton of about 20 cm (8 inches) , painted with Genesis, tibetan lamb hair, eyes made by me and then inserted, synthetic lashes.
The base is made of papier mache over a wire armature, enriched with roots, twigs and bark, then painted with acrylics and decorated with moss and Icelandic lichen, the flames (removable) are made with acetate, retouched with colors for glass and fixed with the overglaze.

Modellata con un mix di paste sintetiche su un'armatura in ferro riferita ad uno scheletro di 20 cm, dipinta con i colori Genesis, capelli in tibetan lamb, occhi in fimo più stampa su acetato, ciglia sintetiche.
La base è realizzata in cartapesta su una struttura in fil di ferro, arricchita con radici, rametti e corteccia, dipinta con acrilici e poi decorata con muschio e lichene islandese, le fiamme (removibili) sono in acetato, ritoccate con colori per il vetro e fissate con del vetrificante.


 











Fonte d'ispirazione:


Work in progress:



 



























6 commenti:

gloria68 ha detto...

Spendida e diversa da e come, tutte le tue altre creazioni...
ciao

salasandra ha detto...

Grazie Gloria ^_____^!!

gloria68 ha detto...

Eccomi nuovamente qui...volevo ringraziarti della partecipazione al mio blog candy...in bocca al lupo..
ciao

salasandra ha detto...

Innanzitutto...crepi il lupo ^_________^!!!
Partecipare per me è un vero piacere....visti i premi, poi ;)))) !!!! Ho preferito linkarti nell'altro blog che ha una maggior visibilità ;)....a presto^^

duendes ha detto...

è meravigliosa come tutte le tue creature .é molto belo vedere come prende forme nelle tue mani poco a poco...sei bravissima .grande bacio.

salasandra ha detto...

Grazie anche a te cara Duendes...e scusa per i ritardo ^^ !!