giovedì 24 febbraio 2011

Black Doll

Ho deciso di dare un taglio diverso a questo blog e da oggi in poi pubblicherò quì i work in progress dei miei lavori a cominciare da quello che sto elaborando in questo momento :) !
Sono diversi mesi che medito di creare una fatina nera...ho preparato l'impasto da novembre ed ho usato un mix di living doll light (il solito!) più un panetto di Kato marrone...di scuro non avevo altro purtroppo Sad !! Il colore che ne è uscito fuori era a dir poco orrendo, così l'ho modificato scurendolo un po' di più con un colore ad olio a base d'acqua..... non ero entusiasta più di tanto del colore finale così ho sempre rimandato la modellazione ma finalmente mi sono decisa ed è uscita fuori questa testolina:


quì è ancora cruda, da cotta il colore mi piace molto di più, menomale!!

Il progetto di base per cui è nata questa creatura riguarda una figura tribale (inventata, ovvio Very Happy!) cioè una specie di fata/sciamano nell'atto di eseguire una qualche danza/rito...avevo in mente di creare una figura un po' più esile del mio solito, piuttosto stilizzata che ricordasse vagamente le sculture in ebano di donne africane, tipo questa:


Poi nel frattempo ( a furia di rimandare!!) mi sono imbattuta nei lavori di 2 straordinarie artiste russe: le sorelle Popovy che hanno realizzato in modo esemplare delle splendide guerriere africane....esattamente ( o quasi!) come sarebe piaciuto fare la mia black doll..... Crying or Very sad un po' demoralizzata come sempre mi succede quando ho un'idea e poi scopra che altri l'hanno già avuta e realizzata prima ( e spesso meglio!) di me ....ho rinviato ancora, finchè ho deciso di provare comunque a fare la mia Very Happy ed è uscito fuori questo:



...uhm ...non ero molto soddisfatta mi sembrava troppo secca e legnosa così l'ho modificata ingrossandola un po' nel busto, poi sono andata avanti nella modellazione delle braccia e delle cosce:
 Finchè guardandola da dietro mi sono accorta che il sedere era rimasto troppo stretto e mascolino....assomigliava troppo ad un uomo!!!!


 ...di conseguenza ho ingrossato anche il popo' :)

 ...un po' meglio??? spero di si ;) !!!
Ed eccola com'è ora, ancora cruda prima di ricevere l'ultima lisciatina e andare in forno :


 

 Una foto senza flash per apprezzare meglio i coli "naturali"...

 ...be'...spero di non aver esagerato con troppi muscoli, come mi succede spesso....certo non è proprio esile come l'avevo in mente...ma nel complesso non mi dispiace...speriamo che non mi giochi qualche brutto tiro in cottura !!!!!



2 commenti:

Fabrizio ha detto...

ahhhhhh!!!!!! ma qui ci sono altre fotooooo!!!!!! vedi che faccio bene a controllare ;) ;) ;) ;)
è STUPENDA! non vedo l'ora di vederla finita!!!

salasandra ha detto...

Ihihihih...si, si quì ci sono più foto :D.....ho deciso di dare un nuovo taglio a questo blog per rivitalizzarlo un po' ;) !!!
Grazie Fabri...sono proprio contenta che ti piace ;) !!!