lunedì 14 marzo 2011

Zoe, la mia fata-sciamano finalmente finita !!!

Eccola finita ancora senza la base, le ali ed un piao di accessori. 
I capelli sono in mohair (nero e castano scuro) infeltrito per creare delle ciocche rasta, poi decorate con perline e paillettes ed alcuni elementi in legno, oltre a delle fibre vegetali per arricchire l'acconciatura.


Le collanine sono in metallo, alcune dipinte con acrilico nero, mentre la collana più elaborata è realizzata con filo da cucito e cordoncino seguendo la tecnica  "String art", infine decorata con paillettes e zanne ( in fimo) cuciti successivamente....questo è l'accessorio che preferisco in asoluto...ed è anche quello che ha richiesto più tempo per la realizzazione.

Alcuni bracciali sono  in metallo, altri in cordoncino, uno con perline, mentre le decorazioni sul polpaccio e sul braccio sono realizzate con fibre vegetali e una strisciolina di ecopelle.




Il gonnellino è realizato in ecopelle idurito col powertex e parzialmente dipinto con acrilici e gessetti, infine decorato con cordoncini, pelle e un ciondolo in resina.
Ecco altre foto della fatina da diverse angolazioni senza tutti i suoi vari orpelli :)





Ed eccola con ali e base:

Le ali sono piuttosto semplici: dei ventaglietti di piume, mentre la base è realizzata con una foglia di palma, decorata con sabbia (nera e beige) e un lembo di pelle.


Un primo piano:


Ed eccola completa con gli ultimi accessori: 2 ventagli (removibili) realizzati in legno, pelle, retini di foglie di palma e decorati sul davanti con la tecnica della string art,  sul retro con un ricamo a punto croce.










 Ed infine un po' di foto dei vari dettagli:
 Ventagli:

 Collana con zanne:

 

Gonnellino:
Acoonciatura:


Mani, piedi e gambe:






Ed infine un'ultima foto con riferimento per le dimensioni:



Se fosse in piedi sarebbe alta circa 22 cm.

Spero vi piaccia questa mia nuova creatura, io sono abbastanza soddisfatta del risultato...forse l'avrei preferita un po' più grunge e meno fashion, ma tutto sommato direi che può andar bene anche così....che ne dite?


3 commenti:

LuceLuna Reborn Dolls ha detto...

F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!!!!!!
Quando dico che ogni volta superi te stessa non è certo tanto per dire^_^
Direi che è perfetta in ogni più piccolo particolare dalla testa ai piedi!

Fabrizio ha detto...

Quoto alla grandissima barbara!!!!!!
é S P E T T A C O L A R E!!!!!!!
ha un viso bellissimo, un corpo da sballo, rifinita nei minimi e bellisismi dettagli... poi le mani ed i piedi sono favolosi! di un realismo IMPRESSIONANTE!!!!!!
bravissima!
smack!

salasandra ha detto...

Grazie di cuore !!!!!
Sono davvero contenta che vi piaccia :))))))))))))))) !!!