giovedì 16 giugno 2011

Sirena steampunk: imparruccata!

Prima di mostrarvi gli ultimi progressi, preferisco inserire le foto della versione definitiva della mia sirena ( prima di essere imparruccata) su uno sfondo neutro con i particolari dei diversi dettagli.....
Eccola seduta su un bicchiere ^__^!

 La coda è scolpita in pasta sintetica e verniciata con acrilico argentato e nero poi decorata con cinture in pelle e metallo, componenti di orolgi, filigrane, catenine e ciondoli di metallo:
 Nella parte terminate ho inserito delle scaglie ricavate ritagliando una lamina di metallo color argento:
 
Le pinne sono piume colorate con acrilico argento e blu metallizzato, decorate con filigrane, fogli di metallo lavorato con bulino e punteruolo più componenti di orologi:
 La collana (regolabile in lunghezza e removibile) è realizzata con una catenina di metallo sulla quale ho applicato dei pendagli ricavati da un foglio di metallo ( color argento e rame) e dei componenti di orologi, infine uleriormente impreziosita da perle ed una catenina di filo dorato lavorata ad uncinetto:
 I bracciali sono in metallo decorati da un nastrino sottile:
 Altri dettagli della coda:



 La chiusura della collana è realizzata in filo metallco in modo tale da essere scorrevole e permetterne la rimozione oltre che di regolarne la lunghezza:
 Ed eccola finalmente con la sua nuova chioma rosso fuoco!!!!
Per i capelli ho usato 2 colori differnti di viscosa mischiandoli insieme per ottenere un colore variegato e meno "finto" ^^!!!
 
 Eccola semplice, senza collana:
 ...in realtà avevo in mente per lei un'acconciatura piuttosto complessa, ma poi una volta applicati i capelli ho preferito lasciarli sciolti...mi piacciono di più  così  piuttosto che raccolti ;) !!!


 E finalmente eccola nella versione definitiva, completa di tutti gli accessori!!!!!! Ecco un po' di foto da angolazioni diverse:






 La coroncina (removibile) è realizzata in filo metallico, decorata con componenti di orologi, rete metallica, sfere e microsfere, cristalli svarovscki, piume argentate e piume di pavone:
 Eccovi una serie di primipiani da varie angolazioni:







Bene...per il momento è tutto, spero vi piaccia...io ne sono piuttosto soddisfatta ^^!!!
Adesso andrò avanti col 2° personaggio: il pescecane al guinzaglio ^_____________^ spero di fare in fretta a finirla!!!!

4 commenti:

  1. Caspita ma che gioiellino!!! E' troppo forte! Però alla fine sei stata velocissima nel fare tutto questo lavoro, i capelli mi piacciono molto così di due colori!
    Sono proprio curiosa di vederla finita^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie Barbara, sono proprio contenta che ti piace ^^!!!!
    Adesso viene "il bello"......dovrei fare il pesce steampunk e gli spruzzi d'acqua ma non ne ho voglia per niente, ahahah......però mi piacerebbe finire in fretta il lavoro, visto il lungo tempo di gestazione, mah....speriamo bene!!!

    RispondiElimina
  3. mamma mia! é SPLENDIDAAAAAA! la adoro in ogni suo particolare!!!!! è curatissima e particolarissima!! che curiosità di vedere la baseeeeee!!!
    la coroncinaaaaa <3 <3 <3 <3

    RispondiElimina
  4. Grazie Fabri!!!
    Adesso potrai soddisfare la tua curiosità di vedere la base: finalmente l'ho finita!!!!!! ^^

    RispondiElimina