giovedì 16 giugno 2011

Sirena steampunk: imparruccata!

Prima di mostrarvi gli ultimi progressi, preferisco inserire le foto della versione definitiva della mia sirena ( prima di essere imparruccata) su uno sfondo neutro con i particolari dei diversi dettagli.....
Eccola seduta su un bicchiere ^__^!

 La coda è scolpita in pasta sintetica e verniciata con acrilico argentato e nero poi decorata con cinture in pelle e metallo, componenti di orolgi, filigrane, catenine e ciondoli di metallo:
 Nella parte terminate ho inserito delle scaglie ricavate ritagliando una lamina di metallo color argento:
 
Le pinne sono piume colorate con acrilico argento e blu metallizzato, decorate con filigrane, fogli di metallo lavorato con bulino e punteruolo più componenti di orologi:
 La collana (regolabile in lunghezza e removibile) è realizzata con una catenina di metallo sulla quale ho applicato dei pendagli ricavati da un foglio di metallo ( color argento e rame) e dei componenti di orologi, infine uleriormente impreziosita da perle ed una catenina di filo dorato lavorata ad uncinetto:
 I bracciali sono in metallo decorati da un nastrino sottile:
 Altri dettagli della coda:



 La chiusura della collana è realizzata in filo metallco in modo tale da essere scorrevole e permetterne la rimozione oltre che di regolarne la lunghezza:
 Ed eccola finalmente con la sua nuova chioma rosso fuoco!!!!
Per i capelli ho usato 2 colori differnti di viscosa mischiandoli insieme per ottenere un colore variegato e meno "finto" ^^!!!
 
 Eccola semplice, senza collana:
 ...in realtà avevo in mente per lei un'acconciatura piuttosto complessa, ma poi una volta applicati i capelli ho preferito lasciarli sciolti...mi piacciono di più  così  piuttosto che raccolti ;) !!!


 E finalmente eccola nella versione definitiva, completa di tutti gli accessori!!!!!! Ecco un po' di foto da angolazioni diverse:






 La coroncina (removibile) è realizzata in filo metallico, decorata con componenti di orologi, rete metallica, sfere e microsfere, cristalli svarovscki, piume argentate e piume di pavone:
 Eccovi una serie di primipiani da varie angolazioni:







Bene...per il momento è tutto, spero vi piaccia...io ne sono piuttosto soddisfatta ^^!!!
Adesso andrò avanti col 2° personaggio: il pescecane al guinzaglio ^_____________^ spero di fare in fretta a finirla!!!!

4 commenti:

LuceLuna Reborn Dolls ha detto...

Caspita ma che gioiellino!!! E' troppo forte! Però alla fine sei stata velocissima nel fare tutto questo lavoro, i capelli mi piacciono molto così di due colori!
Sono proprio curiosa di vederla finita^_^

salasandra ha detto...

Grazie Barbara, sono proprio contenta che ti piace ^^!!!!
Adesso viene "il bello"......dovrei fare il pesce steampunk e gli spruzzi d'acqua ma non ne ho voglia per niente, ahahah......però mi piacerebbe finire in fretta il lavoro, visto il lungo tempo di gestazione, mah....speriamo bene!!!

Fabrizio ha detto...

mamma mia! é SPLENDIDAAAAAA! la adoro in ogni suo particolare!!!!! è curatissima e particolarissima!! che curiosità di vedere la baseeeeee!!!
la coroncinaaaaa <3 <3 <3 <3

salasandra ha detto...

Grazie Fabri!!!
Adesso potrai soddisfare la tua curiosità di vedere la base: finalmente l'ho finita!!!!!! ^^