venerdì 23 settembre 2011

Antiche passioni...

Dopo una luuuuuuuuuuuuuuuuunga pausa ( di riflessione??????.......Forse sì :) !!!!!) rieccomi finalmente a postare qualche nuovo lavoro...ebbene sì, negli ultimi tempi ho ripreso a sferruzzare....cosa che adoro!! E questi sono i risultati :) !!!
Si tratta di un paio di regalini per parenti vari...questa qui sotto è una maglietta per bimba taglia 1 anno, con lavorzione bicolore a pannelli.....per il davanti ho usato contemporaneamente 5 gomitoli di filo....che fatica!!!!Ecco perchè di solito preferisco il monocolore, ahahah!!!

Mentre questa qui sotto è una foto d'insieme  di un regalo per un battesimo da consegnare domenica prossima, sempre per una bimba, traglia 1 anno anche in questo caso.
Ho usato la "famosa" lana pon pon che volevo provare da tempo e devo dire che inizialmente ho avuto qualche difficoltà: la lavorazione era troppo "lenta" e l'effetto troppo "bucato", così ho inventato un nuovo modo di lavorarla utilizzando contemporaneamente un filato di lana normale che mi ha permesso di creare un effetto duble fax...poi ho scoperto come lavorarla "da sola" anche senza buchi....troppo terdi però °___* !!!
Eccovi un po' di foto del giacchino col cappuccio:


 ...il famoso interno duble fax:
Ed infine il cappellino e la sciarpina coordinati:


 

Come ultimo lavoro posto la foto di una copertina x un bimbo ( uno a caso :D!!!)  in cui ho alternato righe di vari colori...semplice ma d'effetto ;) !!!


Questa copertina mi piace in particolar modo perchè è stata ottenuta reciclando i maglioni "da buttare" del mio maritino...un lavoro un po' faticoso: scucire, disfare, preperare le matasse di lana, metterle in acqua bollente per eliminare l'erricciatura del filato, stendere per asciugare, riaggomitolare e finalmente USARE!!! Insomma un vero e proprio lavoraccio, ma di grande soddisfazione!!!! Adoro il reciclo e non sopporto lo spreco...sarà per questo che non butto mai nulla ed ho la casa "impestata" di materiali improponibili???? Penso proprio di sì, ahahah!!!

2 commenti:

Michela Maini ha detto...

Complimenti sei stata davvero bravissima! La cuffietta e il maglioncino viola sono bellissimi!!! Ti dispiace svelarmi il segreto?!? Vorrei tanto realizzarli per la mia bimba!!!

salasandra ha detto...

Grazie Michela!
Non ho grossi segreti da svelarti e poi si tratta di un lavoro vecchio che nn ho più sottomano per poter ricontrollare il procedimento...cmq mi sembra di ricordare che la cuffietta è fatta con la lana pon pon lavorato a legaccio per 6-7 cm, poi con la lana più sottile ho aumentato il numero delle maglie (ne ho agginute 5 circa per ogni punto pon pon)ed ho lavorato a grana di riso.
Mentre per il cardigan, ho fatto prima un gilet con la lana pon pon sempre lavorata a legaccio, poi ho lavorato a parte il cappuccio, che è stato cucito, ed infine ho realizzato le maniche (con lo stesso procedimento del cappellino) ed ho cucito anche quelle. Spero di esserti stata d'aiuto ^_^