venerdì 14 ottobre 2011

Piccolo completino

Ed ecco qualche foto di un completino per neonato realizzato ai ferri:

 Cardigan in giallo e arancione:

 Tutina in giallo:
Entrambi i capi sono realizzati con ferri n° 3 e lana irrestringibile special baby. Penso che aggiungerò un cappellino e un paio di scarpine coordinati ma al momento sono un po' in arretrato con altri lavori a maglia che aspettano solo di esser cuciti.......quindi  aspetterò ancora un pochino prima di riprendere e ultimare questo in giallo ;) !
Per le scarpine seguirò questo  videotutorial in tedesco (sob!) in cui mi toccherà improvvisare ^___^ oppure quest'altro tutorial in inglese...più semplice da seguire ma....meno carino come risultato finale!!!!!
Ed ecco ultimate anche le scarpine :))))))))) !!!!
Alla fine ho preferito seguire/riadattare il videotutorial in tedesco e con i ferri n° 3,5:
- ho avviato 22 m (pari a 11 cm circa )
- ho lavorato 26 f a legaccio (pari ad un'altezza di 7 cm circa)
- ho chiuso le prime 11 maglie a dx ( pari a 5,5 cm circa)
- ho alternato 3 f a diritto e 3 f a rovescio ottenendo delle righe con 9 costine ( più di 7 cm di altezza)
- ho seguito il videotutorial per le cuciture ed applicato 1 ponpon.

devo dire che il risultato mi piace molto ^__^ !!!


6 commenti:

LuceLuna Reborn Dolls ha detto...

Sei bravissima!!!

salasandra ha detto...

Grazie Barbara ^____^ sei un tesoro!!!!
Anche se purtroppo il lungo periodo di inattività mi ha fatto regredire anche con i lavori a maglia :( !!!!
Ho ripreso con un nuovo progetto di modellazione: vado a mettere le foto del wip e............. speriamo bene :) !!!

銀行汽車貸款0800772999 ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
成人網站 ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
台灣情色網 ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
a片成人網站 ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.