domenica 10 novembre 2013

Cucina....cucina...cucina!!!!


Dopo esser passata in vari negozietti della zona a caccia di occasioni, vagliato la possibilità di un usato, fatto fare preventivi un po' qua e là (da Mondo convenienza a Scavolini!), per cercare di conciliare una cucina su misura a prezzi convenienti con  design e funzionalità moderni...ho optato per una cucina Ikea :)
Ebbene sì, la mia futura cucina sarà di tipo lineare e il modello che ho scelto all'ikea è Ramjo, assomiglierà un po' a questa:

cone le dovute modifiche legate in primis alla struttura della casa e della stanza (nella mia cucina nn ci sono finestre!!!) e poi, ovviamente, al gusto personale ^____^

In questa foto mancano i pensili, che invece sarann presenti nella mia futura cucina, ci sarà anche la colonna forno, mentre non è prevista la colonna frigo, il frigorifero per il momentto è provvisorio, appena possibile ne comprerò uno bello grosso da sistemare in un angolo a parte!
Per il lavello ho scelto il domjo ad un pozzetto: lo adoro! La cappa sarà nera, mentre per il piano cottura (nero anche quello insieme al forno) sono indecisissima se metterne uno ad induzione...vedremo!
Le maniglie e i pomelli li prenderò altrove e saranno stile antico color bronzo....li ho già scelti ma non ho delle foto a dispozione.....
Invece una grossa indecisione riguarda il top! Odio il laminato ma non posso permettermi un piano di lavoro in okite così....se tutto va bene al momento ho pensato di ripiegare sul granito che ha dei prezzi più accessibili.

La parete tra i pensili ed i mobili di base sarà in pietra ricostruita per richiamare il muretto in pietra della parete di fronte, questo:



ecco qualce foto di come mi piacerebbe:




Mntre vorrei mettere un carrello tipo questi:


Infine per il tavolo e le sedie....anche quì sono indecisissima tra varie alternative tipo queste:


...fermo restante che dovrà necessariamente essere allungabile perchè nn prevedo la presenza di altri tavoli in casa....


2 commenti:

LuceLuna Reborn Dolls ha detto...

Bella mi piace sia lo stile che il colore!!! Brava ottima scelta ^_^

salasandra ha detto...

Grazie Barbara, mi fa piacere che ti piace la cucina ;)
Adesso sono alle prese con il bagno....sempre più difficile scegliere!