martedì 30 giugno 2009

Amici pelosi

Questi animaletti un po' pelosi sono il risultato di un mio esperimento col feltro, sono realizzati in lana cardata, infeltriti con l'ago, l'0rsetto ha gli occhietti in fimo, mentre il coniglietto ha per occhi 2 spillini con la capocchia in plastica, non sono del tutto soddisfatta del risultato, soprattutto per il fatto che sono venuti fuori un po troppo "pelosi"...ritenterò l'esperimento utilizzando un altro tipo di lana cardata, di migliore qualità....


ad ogni modo con questo orsetto ho anche vinto un contest ^__^ e questo è l'attestato:



Ho provato questa tecnica dopo essermi imbattuta per caso nel sito di quest'artista :
amber-rose-creations
...lei sì che fa dei veri capolavori!!!!

Comunque mi ritengo fortunata di avere an'amica bravissima anche lei col feltro ( e non solo!!) che mi ha regalato uno splendido mini coniglio, questo è il suo album: ifer78 appena fotografo il suo coniglietto ve lo mostro...è adorabile!!!

Crudelia


Questa fatina è ispirata al personaggio, rivisto e corretto, di Crudelia Demon, ho cercato di renderla un po' più vamp, cercando di non alterare lo spirito...crudele...


Posable doll modellata in pasta sintetica (viso e busto in prosculpt puro; braccia e mani prosculpt/cernit 3/1; polpacci e piedi prosculpt/cernit 1/1) su uno scheletro in fil di ferro riferito ad uno scheletro di 25 cm ai quali vanno aggiunti 1 cm( ho allungato le gambe ) + 1 altro cm di tacco, misura in totale 27 cm circa.

Il corpo è morbido ed è realizzato in polyfill rivestito da una striscia di maglina che mi ha consentito di sagomare meglio il punto vita e soprattutto mi evitato le odiose cuciture!!


I capelli sono in viscosa attaccati con taky glue della "Aleene's" e scalati con colpi di forbici nel tentativo di dare un effetto più....da Crudelia! :D

Le ali sono realizzate con 2 fogli di plasica trasparente e fil di ferro, dipinte con acrilici metallizzati (per riprendere il colore delle piume di gallo!), decorate con sfere e microsfere trasparenti, cangianti e argetate e piume di pavone.

Il corpetto è di un tessuto tipo lamè, rivestito da tulle ricamato con perline, il tutto incollato/cucito su una rete guarnita con piume di marabù, le maniche sono dello stesso tessuto lucido del corpino, guarnite da nastro di organza arricciato sulle spalle, nastrino di raso e pizzo sugli vambracci.








Work in progress:

Particolare sottogonna in tulle con piume, removibile

La prima gonna è realizata all'uncinetto con filo di lana sottile e peloso decorata da organza pelle ed elementi di bigiotteria, la seconda è anch'essa fatta ad uncino con la stessa lana, lultima sottogonna, removibile, è realizzata con lo stesso "tulle" del corpino nel quale ho infilato delle piume di gallo che ho poi fissato cucendo sopra una passamaneria e sotto un merlettino, infine ho arricciato la parte superiore, dove ho cucito un pizzetto fatto ai ferri sempre con la stessa lana delle altre 2 gonne e dei gancetti di metallo.



Gli stivali sono realizzati in pelle, decorati con microsfere argentate e fibbie in metallo






Le sfumature del viso/busto sono ottenute con colori ad olio a base d'acqua, trucco e sopracciglia con acrilici; gli occhi sono dipinti con acrilici metallizati su una lente ottenuta da una goccia di fimo liquido e poi inseriti, le ciglia sono sintetiche, ricavate da ciglia finte "umane" accorciate col taglierino.

I guanti sono scolpiti, dipinti con acrilico nero, decorati con teste di spillo e vetrificati, gli stivali sono realizzati in pelle nera e argento, tacco in fimo, dipinto con acrilico argentato + glitter, il tutto decorato da una fibbia in metallo e microsfere ed infine vetrificato.

Gli occhi sono un'esperimento: ho creato delle lenti con delle gocce di fimo liquid che ho poi dipinto sul retro con dei colori acrilici metallizzati, poi ho inserito il tutto nell'occhio scolpito nel viso

Alexis

Questa fatina ferita è stata ispirata da una splendida immagine suggeritami come fonte d'ispirazione da una ragazza speciale, piena di idee e creatività...io l'ho un po' stravolta e trasformata in un personaggio marcatamente gotico...
Questa è l'immagine di partenza:

Bella, eh?? ed ecco come "l'ho ridotta"...povera fatina, piena di lividi e ferite...

E' modellata in prosculpt su uno scheletro di 20 cm, dipinta con colori ad olio e acrilici, capelli in tibetan lamb, vestito in crepe di seta, ali in piume, accessori in finta pelle e metallo.

Il vestito è stato strappato e dipinto di rosso in alcuni punti per simulare i trascorsi di una lotta e delle ferite










work in progress:













La base è stata ricavata da un porta candele che ho modificato aggiungendo accessori in metallo e un cuscino in pelle
Le manette sono in pelle dipinta e decorate con microsfere, i lucchetti sono ricavati da spille da balia e fimo, sono "funzionanti" e posson esser aperti