mercoledì 20 gennaio 2010
Aida, angelo caduto
E' realizzata con un mix di sculpey living doll e fimo puppen (rapporto 3/1), su un'armatura in ferro riferita ad uno scheletro di 20 cm. E' dipinta con colori ad olio a base d'acqua, gli occhi sono realizzati a parte con una sfera di vetro di 4 mm e acrilici metallizzati e poi inseriti, le ciglia sono sintetiche, i capelli in tibetan lamb, il vestito e il drappo (removibile) sono in crepe di seta, per ottenere l'effetto "mosso dal vento" ho utilizzato un filo di ferro, colla vinilica e hot gun che ha dato al tutto una consistenza plastificata. Le ali sono realizzate con piume su uno scheletro di filo di ferro e stoffa, la base è una roccia dipinta con acrilici.
La fonte d'ispirazione di questo lavoro proviene da un'opera dell'artista Mark Dennis, questa:
..il suo angelo è meraviglioso...spero di avergli dato una compagna adeguata ;) !!!
venerdì 15 gennaio 2010
Charlotte, fatina romantica
E' realizzata con un mix di sculpey living doll e fimo bianco (3/1), scolpita su uno scheletro di filo di ferro di 20 cm, rivestito con magic sculpt (resina epossidica), dipinta con colori ad olio a base d'acqua e acrilici, capelli in tibetan lamb, vestito in tulle bordato da un pizzo in lana mohair lavorato con una micro forcella, completino in crepe, bordato da un pizzo in seta lavorato ad uncinetto. Le ali sono realizzate con acetato, fimo liquid, fantasy film e microsfere, la base è in legno, rivestita con fimo e decorata con pietre dipinte, sfere e microsfere e angelina fibers.
Questa è stata la mia fonte d'ispirazione...appena ho visto quest'immagine me ne sono innamorata:
...non era male, ma alla fine l'ho scartato perchè non mi convinceva più di tanto...lo terrò da parte per qualche altra fatina, magari una posable! Così ho deciso di farle un vestito più leggero e trasparente...in tulle!
Iscriviti a:
Post (Atom)